Connesso!

 

Ci siamo...quasi. Il router è attivo, il desktop è connesso ad esso via cavo e wireless, il laptop anche e per finire il nuovo smartphone, connesso anch'esso via cavo e wireless e connessione dati. Sono in rete locale e GLOBALE!

Avvio Skype e la posta elettronica sul laptop. Facebook con la chat online e le ultime notizie dalla rete sul desktop, il telefono wireless è al suo posto, poco distante dal telefono fisso: tutte le batterie sono cariche. Ho la radio accesa sullo smartphone ed il televideo sul monitor.

I miei millecinquecento contatti sono li fuori, da qualche parte del mondo e qualcuno di loro sta certamente per comunicare con me. Senza contare ovviamente lo spam e le notizie inutili di questo pianeta.


 

Passano i minuti e non succede nulla di rilevante. Eppure fuori il tempo è terribile, piove e tira vento, siamo in inverno di una domenica pomeriggio, chi vuoi che esca di casa con questo tempo? Saranno tutti come me davanti al loro monitor, pronti a chattare o telefonare. Basta aspettare ancora un po'.


 

Su Facebook continuano a condividere le notizie vecchie di ore, addirittura di ieri. Ma nessuno scrive sulla mia bacheca, neanche un messaggio o un “mi piace”, i miei contatti sono distratti. Mi collego al mio canale su YouTube per controllare il contatore delle visite: niente, da due ore è fermo su 239 visualizzazioni del mio ultimo video. Cosa sta succedendo, forse gli altri hanno severi problemi di connessione per il maltempo?


 

Sono 4 ore che nessuno mi cerca, mi messaggia, neanche una mail di spam, su Skype le connessioni attive non mi cercano, anche l'ultim'ora del televideo è congelata...DRIIIIN.....DRIIIIN: il telefono fisso! Chi sarà questo scocciatore, sul display compare l'odiosa scritta “Numero non disponibile”, forse è quella zecca che mi chiama solo perchè sono l'unico che non le riattacca il telefono in faccia? Forse per non farsi ignorare ha mascherato il numero? E se fosse una telefonata urgente. Meglio rispondere.

Ha riattaccato prima che attivassi la chiamata. Non doveva essere così urgente se non ha aspettato neanche il minuto di squilli.


 

Un'altra ora è passata. Ormai è notte, chi è uscito sarà tornato a casa e si starà connettendo. Cosa altro può fare uno a quest'ora di notte, dormire?

All'improvviso la suoneria dello smartphone musicheggia, il display si illumina sfioro il pulsante verde sul touchscreen e ...

(Io)-“Siiiiiii?”

(Lei)-”Alberto ancora sveglio?”

(Io)-”Alberto>?!... chi sei?”

(Lei)-”Oh mi scusi, ho sbagliato!” (e riattacca)


 

(Hai sbagliato? Ne sei certa? Come fai a saperlo se non mi hai neanche chiesto chi sono! E poi sei sicura di non conoscermi? Magari hai visto il mio video su YouTube!! Oppure hai letto e magari condiviso una delle mie note, sei una frequentatrice del mio Blog, avrai visitato il mio sito personale.

Checcazzo non mi ha neanche detto come si chiamava, non posso cercarla su Facebook o su Google o Linkedin o Skype o Yahoo o Netlog o Twitter o Myspace o ...)

CHI SEEEEEEIIII !!!!!! DOVE SEEEEEEEEI !!!!!!!! COME CAZZO TI CHIAMI, CHE FACCIA HAI, QUANTI ANNI HAI, SEI SINGLE, SPOSATA, SEPARATA, DIVORZIATA, DI DESTRA O DI SINISTRA, TI PIACE O NON TI PIACE KUBRICK?????????????????