MIXER YAMAHA 01V

MIDI CONTROL SOFTWARE

ENGLISH

Versione 2.11

Rispetto alla precedente release 2.0 (vedi scheda) sono stati apportati numerosi miglioramenti grafici ed implementati alcuni comandi:

  1. La pulsantiera del Mixer ( fader mode) ha adesso una quasi completa rappresentazione ed implementazione midi. Il pulsante "HOME" i due "EFFECT" i quattro "AUX" e l'"OPTION I/O" hanno le stesse funzioni e si comportano come nel Mixer reale.

  2. I settaggi dei faders di canale, degli switch on/off adesso sono temporaneamente memorizzati quando si passa tra le varie funzioni (Home-Effect-Aux-Option I/O) e vengono richiamati al ritorno.

  3. La maggiore novità tuttavia risiede nella comparsa di una nuova finestra, espandibile per un più veloce controllo, dedicata alla Equalizzazione parametrica dei canali audio.

I 4 pulsanti del mixer ( High, Hi-mid, Lo-mid e Low) sono riportati con 4 colori diversi: giallo, rosso, verde e celeste. Ma con una più facile divisione dei compiti. Infatti nel Mixer la distinzione tra filtro HighShelf, High Peak e LowPassFilter è effettuata solo dal valore di Q (Quality factor), mentre nel nostro software si può accedere direttamente al tipo di filtro per la banda superiore (High) e quella inferiore (Low).

Ulteriore facilitazione è data dall'inserimento del comando che regola la campanatura dell'enfasi ( e deenfasi) "Q" , la terza colonna dei knobs rotativi.

Attualmente sono visualizzabili solo i cambi di frequenza nel grafico superiore, con colori legati alle rispettive bande. Ed il valore in dB del guadagno (gain).

Completano questa prima parte del lavoro l'accesso alla libreria di 40 presets di  EQ residenti sul mixer (Female Vocal 1...etc) più l'originale ed iniziale azzeramento di tutti i valori (Init Default 0). Ovviamente il pulsante relativo alla attivazione dell'equalizzazione sul canale selezionato (EQ-ON).

 

La nuova versione è la 3.4

Per ulteriori informazioni

click "E-mail" sul patch-panel di sinistra